Vai al contenuto

Contatti

Alpinisti d’Appennino è un sito dedicato agli amanti delle attività outdoor come l’alpinismo e l’arrampicata sportiva, pensato come strumento di condivisione di itinerari e giornate in montagna tra gli appassionati.

Al suo interno sono disponibili molte vie di arrampicata sportiva e tradizionale su roccia, vie di misto e cascate di ghiaccio, ampio spazio poi è dedicato all’attività in falesia e allo scialpinismo senza tralasciare vie ferrate e i più semplici, ma non meno interessanti, itinerari di trekking.

Alpinistidappennino.it è nato dall’idea di due amici e compagni di cordata che vogliono condividere e far appassionare sempre più persone al mondo dell’alpinismo, dell’arrampicata e della montagna in generale tramite la condivisione e il racconto delle giornate e delle avventure trascorse insieme in ambiente.

Se vuoi segnalare un errore, aggiungere una relazione o in generale contattare Alpinisti d’Appennino mandaci un’email o utilizza l’apposito form qui sotto. Seguici sui canali facebook, instagram e google!

info@alpinistidappennino.it

Flavio Baldassarri

Alpinista e Ingegnere

Da sempre appassionato di montagna e sport outdoor, specialmente in stagione invernale, mi sono fortemente legato al mondo dell’alpinismo e dell’arrampicata sportiva che più di ogni altro sport restituisce un forte legame con la montagna e con i propri compagni di cordata, vivendo esperienze uniche

Piermarino Proietti

Alpinista e Architetto

Grande appassionato di sport outdoor fin da piccolo, amante della natura e di ogni suo ambiente, ho iniziato a frequentare la montagna con la pratica dello sci, poi l’intensa passione per l’arrampicata sportiva mi ha portato a sperimentare il mondo dell’alpinismo e dello sci alpinismo. Penso che la montagna sia l’ambiente nel quale si provano le esperienze più intense ed emozionanti.

Questa malattia è anche una dipendenza. Non pensavo d’essere dipendente dalla montagna. L’ho capito negli ultimi metri dell’Everest, quella volta ero stremato, ma ho sentito che se non avessi raggiunto la cima sarei dovuto tornare lassù, dentro di me ne avevo troppo bisogno. E’ questa dipendenza dalla montagna che ti spinge sempre avanti.

Hans Kammerlander

Vuoi contattarci?

Mandaci un messaggio!

Questo modulo raccoglie messaggi ed email in modo da poterti ricontattare. Controlla la pagina Privacy Policy per comprendere al meglio come proteggiamo e utilizziamo i dati.