Si sono aperte venerdì scorso le iscrizioni per l’edizione numero 17 del Melloblocco, il noto raduno che dal 2004 raggruppa gli appassionati di boulder da tutto il mondo.
Per la ventennale si sono organizzate 4+1 giornate a partire da mercoledì 8 maggio 2024 e fino a sabato 11 maggio, chiudendo così la manifestazione, con annessa cerimonia di premiazione, il sabato e lasciando comunque la possibilità di continuare ad arrampicare in valle nella giornata di domenica ma evitando troppe congestioni in valle per il rientro.
L’evento richiama moltissimi appassionati grazie all’organizzazione e alla logistica della valle che offre numerose aree boulder lungo la val Masino con blocchi tecnici e mai banali su uno spettacolare granito grigio e nero. Come ogni anno gli organizzatori prepareranno i blocchi pulendoli e mappandoli per la gara, i partecipanti potranno iscriversi o comunque dare un contributo per l’organizzazione compilando il modulo di pre-iscrizione online e pagando i 20 € che daranno diritto al pacco gara dove sono inclusi diversi gadget tra cui la maglietta, il ritiro si farà poi direttamente in valle presso l’Ufficio del Turismo della Val Masino.
Per le iscrizioni e altre info è sufficiente andare sul sito www.melloblocco.it