Torna anche nell’estate 2023 l’appuntamento con il celebre Aniene Street Boulder, l’evento di arrampicata che si svolge tra i borghi dei paesi della valle dell’Aniene a due passi da Roma.
Quest’anno la manifestazione fa tappa ad Arsoli il 29 luglio 2023, uno storico borgo al confine con l’Abruzzo e sovrastato dall’imponente Castello Massimo.
Il programma prevede l’apertura delle iscrizioni alle 9.00 di mattina per dare il via alla competizione a partire dalle 10 che proseguirà tutto il giorno fino alle 17. A seguire come di consueto, una volta stilate le classifiche, ci saranno le finali e le premiazioni con la festa finale.
Quest’anno l’edizione potrà contare la collaborazione con l’Associazione “Gruppo Giovani Arsoli” curatori della storica “FESTA DELLA BIRRA” che quindi si svolgerà in parallelo allo street boulder e accompagnerà gli scalatori per tutta la serata con ospiti come Villa Ada Posse, Babaman e Mascarimiri.
A disposizioni degli scalatori moltissimi blocchi già ideati, tracciati e ripuliti dagli storici collaboratori Riccardo Caprasecca e Maffei Matteo, tracciatori d’eccellenza del circondario. I blocchi saranno divisi per difficoltà in base ai colori, ciascuno di essi consente di accumulare punti (maggiori più è elevata la difficoltà) che andranno a definire la classifica di gara.
Per chi vorrà arrivare la sera prima o fermarsi il giorno dopo sarà disponibile un’area campeggio per tende e camper.
Per fare la preiscrizione è sufficiente andare al seguente link e compilare i propri dati (il pacco gara sarà garantito ai primi 100 preiscritti che lo ritireranno entro le 11,30).