Vai al contenuto

In arrivo lo street boulder a L’Aquila

Dopo il successo dello scorso anno ritorna lo street boulder a L’Aquila, il raduno dei climber che si sfideranno in arrampicate su edifici, ponti, muri e quanto altro nel cuore della città.

La Monkey’s Garage in compartecipazione con lo Csain nazionale e regionale hanno deciso di raddoppiare le giornate che saranno il 1 e 2 luglio 2023 con appuntamento al Parco del Castello a L’Aquila.

Saranno 40 i blocchi già tracciati e ripuliti in città che saranno a disposizione dei climber da tutta Italia; svariate le difficoltà dai più facili “verdi” fino a quelli più tecnici e complessi di colore “nero”. Come di consueto non è necessaria nessuna corda o imbrago ma solo scarpette di arrampicata, uno o più crashpad (i materassini portatili) e tanta magnesite.

Le iscrizioni partono dalle ore 8 del 2 luglio per dare il via alla gara alle 9 e mezza. Si procederà fino alle 16 quando dovrà essere restituito il foglio in autocertificazione dei blocchi liberati (presenti i giudici ai blocchi neri) per lasciare spazio alle finali che si terranno alle 18.

Al parco del Castello sarà presente anche una torre di altezza 7 metri dove bambini e ragazzi potranno scalare con un istruttore con la corda e una parete boulder per chi approccia a questa disciplina per la prima volta. Non mancherà la ginnastica ritmica, la Gravity Academy con percorsi di mountain bike e un big Air Bag per le evoluzioni.

A contorno dell’evento saranno presenti stand gastronomici, dj set, musica: gli ingredienti per un evento con i fiocchi dove lo sport outdoor è il protagonista.

La manifestazione è organizzata dalla Monkey’s Garage con la partership di CsaIn nazionale e il sostegno di Bcc Banca di Credito Cooperativo, RR Treck, Montura Store Roma, Brazz, Chance.